Immagine 1 - fumetto LAZARUS LEDD editoriale STAR COMICS (formato BONELLI) numero 11

Lazarus Ledd (Larry) è un personaggio immaginario ideato da Ade Capone nel 1992 e protagonista dell’omonima serie a fumetti di genere avventuroso/fantascientifico edita in Italia dalla Star Comics.

Un tempo, con un altro volto e un altro nome (Ronald Gordon), faceva parte del Corpo Speciale COBRA (Cover Operation Branch for Rapid Actions), reparto militare governativo impegnato in missioni segrete, smantellato dopo uno scandalo per traffico di droghe.

Con la sua nuova identità vive a New York, lavorando prima come tassista e successivamente come giornalista free-lance presso la redazione del quotidiano New York Bugle.

Inizialmente sotto la minaccia di rendere pubblico il suo passato di agente speciale, poi di sua spontanea volontà, aiuta una misteriosa organizzazione clandestina che lotta contro il crimine. Per conto di questa organizzazione, Lazarus torna ad essere l’uomo d’azione di un tempo, nonostante il suo desiderio di una vita normale e tranquilla. Una vita tranquilla che difficilmente avrebbe potuto ottenere, a causa anche del proprio retaggio di eroismo e di un segreto legato alla sua discendenza di sangue, custodito dall’Ordine monastico/guerriero di San Giorgio, le cui origini si perdono nei secoli bui del Medioevo