Risultati immagini per Invasori dell'altro Mondo mymovies

Un film di Edward L. Cahn. Con Steve Terrell, Gloria Castillo, Frank GorshinRaymond HattonRuss BenderDouglas Henderson. continua» Fantascienzab/n durata 75 min. – USA 1957

Una giovane coppia si apparta in macchina per cercare un momento di intimità, attraversando a fari spenti la proprietà di un burbero agricoltore il cui passatempo preferito è la bottiglia. Caso vuole che investano qualcosa, o meglio, qualcuno… una strana creatura, un corpo minuscolo con una testa sproporzionatamente grossa – insomma: un alieno. Sconvolti i ragazzi raccontano quanto è accaduto alle autorità di Hicksville, ma nessuno, ovviamente, crede loro, anche perché gli alieni hanno sostituito il corpo del compagno con quello dell’agricoltore preventivamente ucciso iniettandogli nelle vene… alcol ad alta gradazione. I ragazzi sono accusati di omicidio, ma con l’aiuto degli amici riescono a fare aprire gli occhi agli adulti. Nei paraggi è atterrato un disco volante. La regione è forse teatro di una invasione di extraterrestri? Diversi indizi lo fanno credere. Usciti allo scoperto, gli alieni, dalle sembianze mostruose, sembrano imbattibili. Eppure anche loro hanno un punto debole…
Dedicato ai teen-agers, il film non gode di molto credito neppure presso i nostalgici della fantascienza di serie B degli anni ’50, e viene per lo più citato con divertito riferimento alle maschere degli alieni, esseri antropomorfi dall’enorme testone con due occhi grandi così, orecchie a punta e ghigno che dovrebbe incutere spavento. Nella memoria comunque sono rimasti, perchè a quarant’anni di distanza li ritroviamo quasi identici in Mars Attacks!Conosciuto anche come Spacemen Saturday Night, The Hell Creatures e Invasion of the Hell Creatures. Il racconto di Paul Fairman ha ispirato anche The Eye Creatures del 1965.