Risultati immagini per Mad MaxInterceptor (Mad Max) è un film a colori di genere azione, fantascienza della durata di 93 min. diretto da George Miller e interpretato da Mel Gibson, Joanne Samuel, Hugh Keays-Byrne, Steve Bisley. Prodotto nel 1979 in Australia.

Nella società del futuro le strade sono come arterie malate dentro cui scorre sangue infetto. Lo Stato tenta di arginare la criminalità con un corpo speciale di poliziotti motorizzati disposti ad accorre e combattere fino alla morte. Uno di questi, Max, si prodiga divedendo il suo tempo fra il servizio e la vita nella casa solitaria dove vive con la moglie Jessie ed il figlio.

Interceptor, il guerriero della strada (Mad Max 2: The Road Warrior) è un film a colori di genere fantastico della durata di 91 min. diretto da George Miller e interpretato da Mel Gibson, Bruce Spence, Michael Preston, Vernon Wells.
Prodotto nel 1981 in Australia.

Ambientato in un Duemila catastrofico – nel quale un’umanità decimata da innumerevoli guerre si è ridotta a due regrediti clan rivali, bivaccanti intorno a residui pozzi di petrolio – il film narra le imprese di Max, un guerriero solitario, disperato vendicatore della strage della propria famiglia, perpretata anni prima da criminali della strada.

Mad Max oltre la sfera del tuono (Mad Max Beyond Thunderdome) è un film a colori di genere fantastico della durata di 107 min. diretto da George Miller, George Ogilvie e interpretato da Mel Gibson, Tina Turner, Bruce Spence, Frank Thring, Angelo Rossitto.Prodotto nel 1985 in USA, Australia.

Il guerriero Mad Max si trova a Barteltown, dove gli abitanti sono iper tecnologici. Gli viene tesa una trappola dalla regina Auntie che lo abbandona nel deserto. Ma in suo aiuto accorrerà una banda di bambini.