Riflettevo sulla operazione di mercato che sta facendo 1fichier: credo che il fine ultimo di questo nuova politica di prezzi sia guadagnare più possibile per poi chiudere, non sarebbe il primo host a farlo.

Nel caso sia un azienda solida e seria invece si troverà obbligata a tornare indietro, gli uploader in generale sono per guadagnare non per spendere.

Per questo motivo al momento sono più orientato alla soluzione NAS con 4 hard disk da 8tb in RAID 5 (24tb di storage totale). La spesa è di 1000€ ma sarebbe definitiva. Se continuassi ad usare 1fichier spenderei 480€ per i prossimi tre anni, poi altri 480 per quelli dopo. Consideriamolo un investimento a lungo termine con il vantaggio di avere il pieno controllo di tutto, soprattutto nel caso 1fichier dovesse chiudere i battenti.

Vuole il caso che martedi vengano ad installarmi la rete fastweb ad 1gbs quindi potro iniziare a scaricare a velocità molto elevate. Spero di fare in tempo prima che inizino a cancellare, se me la vedo brutta compro un mese di cold storage

Ditemi cosa ne pensate