Risultati immagini per Un Dramma per Televisione 1935Un film di Clifford Sanforth. Con Bela Lugosi, June Collier, June Collyer, Huntley Gordon, George Meeker, Henry Mowbray, Charles Hill Mailes. Titolo originale Murder by Television. Giallo, b/n durata 92 min. – USA 1935. MYMONETRO Un dramma per televisione * * * - - valutazione media: 3,00 su 1 recensione.

James Houghland ha scoperto la possibiltà di diffondere istantaneamente i segnali televisivi in ogni parte del mondo. Si tratta di un grande passo in avanti verso il potenziamento delle comunicazioni e, naturalmente, il fatto non può lasciare indifferenti le grandi compagnie di produzione. Ma dal momento che l’uomo non vuol cedere il brevetto rivoluzionario, né vuole vendersi ai potenti affaristi, contro di lui, ben presto, cominciano ad agire misteriosi emissari con il proposito di ridurlo a più miti consigli. Gli avvenimenti precipitano, e la sera della presentazione al pubblico della scoperta, l’inventore viene assassinato…
Murder by Television è uno strano film giallo che mostra la televisione quasi come una macchina avveniristica dagli illimitati poteri. L’idea a quei tempi – in cui l’elettrodomestico era ancora poco conosciuto e poco diffuso – poteva essere paragonata ad un’ipotesi fantascientifica … Oggi, l’ipotesi non sembra più tanto azzardata.Il film è stato distribuito in America anche con il titolo The Houghland Murder Case.