Locandina I giganti invadono la terraUn film di Bert I. Gordon. Con Glenn LanganCathy DownsWilliam Hudson, Larry Thor, James SeayRuss Bender.  Titolo originale The Amazing Colossal ManFantascienza,b/n durata 80 min. – USA 1957.

Il colonnello Glenn Manning è vittima delle radiazioni di un esperimento nucleare. Il suo corpo subisce un inarrestabile processo di ingigantimento che altera irrimediabilmente le funzioni del cuore e del cervello. Mentre gli scienziati vagliano le possibili terapie, l’uomo impazzisce, fugge dal laboratorio e si abbandona ad atti di devastazione nella città di Los Angeles. Dopo aver rapito la sua fidanzata Carol, il gigante, inseguito dall’esercito, crolla sfinito dall’alto di una diga. E tutto questo accade proprio quando i medici hanno scoperto la possibilità di curarlo.
Storico, piccolo B-movie, ingenuo nelle soluzioni degli effetti speciali, ma originale per il finale pessimistico.Sullo stesso tema, per lo stesso regista, War of the Colossal Beast.I Giganti invadono la Terra_s.jpg