Risultati immagini per Asterix Asterix il Gallico (Astérix le Gaulois) è un film a colori di genere animazione, azione, avventura, ragazzi, commedia della durata di 68 min. diretto da Ray Goossens e interpretato da Roger Carel, Jacques Morel, Pierre Tornade, Jacques Jouanneau, Lucien Raimbourg.Prodotto nel 1967 in Francia, Belgio.

50 a. C.: tutta la Gallia è vinta. Tranne una piccola regione che resite grazie a Asterix, Obelix e i loro amici. Un centurione romano scopre che il segreto dell’invincibilità di questi Galli sta in una pozione che li rende invincibili.

Asterix e Cleopatra (Astérix et Cléopâtre) è un film a colori di genere animazione, avventura, ragazzi, commedia della durata di 72 min. diretto da René Goscinny, Lee Payant, Albert Uderzo e interpretato da Roger Carel, Pierre Tornade, Jacques Balutin, Micheline Dax, René Goscinny, Henri Labussière, Bernard Lavalette, Serge Sauvion.Prodotto nel 1968 in Francia, Belgio.
Per rivendicare la grandezza del suo regno, la regina del Nilo decide di celebrare il suo popolo e la sua potenza con un meraviglioso palazzo. Costruirlo in soli tre mesi non è cosa facile, ma le cose cambiano se intervengono i due paladini delle imprese impossibili, Asterix e Obelix.

Le 12 fatiche di Asterix (Les Douze travaux d’Astérix) è un film a colori di genere animazione, azione, avventura, ragazzi, commedia della durata di 82 min. diretto da René Goscinny, Albert Uderzo, Pierre Watrin e interpretato da Roger Carel, Pierre Tornade, Jacques Morel, Henri Labussière, Jean Martinelli, Pascal Mazzotti, Lawrence Riesner, Claude Dasset, Roger Lumont, Gérard Hernandez.
Prodotto nel 1976 in Francia.
Dopo tante terribili sconfitte a Roma si comincia a credere che i Galli siano veramente invincibili come dei. Cesare, arrabbiatissimo, decide di sottoporre Asterix e Obelix a dodici difficili prove.

Asterix e la grande guerra (Astérix et le coup du menhir ) è un film a colori di genere animazione, avventura, ragazzi, commedia della durata di 81 min. diretto da Philippe Grimond e interpretato da Roger Carel, Pierre Tornade, Henri Labussière, Julien Guiomar, Henri Poirier, Roger Lumont, Patrick Préjean, Jürgen von der Lippe, Günter Strack, Leo Bardischewski. Prodotto nel 1989 in Francia, Germania Ovest.
Per contrastare gli invincibili Galli di Asterix, un centurione rapisce il druido Panoramix che colpito alla testa perde la memoria. Intanto al villaggio arriva un falso indovino che, in accordo con i romani, tenta di convincere i Galli ad arrendersi.

Asterix conquista l’America (Asterix in America ) è un film a colori di genere animazione, avventura, ragazzi, commedia della durata di 85 min. diretto da Gerhard Hahn e interpretato da Harald Juhnke, Peer Augustinski, Ottfried Fischer, Ralf Wolter, Jochen Busse, Jürgen Scheller, Kristiane Backer, Tommy Piper, Michael Habeck, John Rye. Prodotto nel 1994 in Francia, Germania e distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Asterix e Obelix vanno a pesca, ma la corrente li spinge verso una terra sconosciuta: l’attuale America. I due amici scopriranno quelle terre e conosceranno i nativi. Incontreranno anche degli esploratori vichinghi.

Asterix e la sorpresa di Cesare è un film di George Ribbons. Ragazzi, durata 75 min. – Belgio 2005.
Obelix si innamora perdutamente della bella Falbala arrivata da poco villaggio. Quando il suo fidanzato arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Ma la coppia viene rapita dai romani e Asterix e Obelix partono subito per cercare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale incontreranno anche l’imperatore Giulio Cesare.

Asterix e i Vichinghi (Astérix et les Vikings) è un film a colori di genere animazione, avventura, ragazzi, commedia della durata di 78 min. diretto da Stefan Fjeldmark, Jesper Møller e interpretato da Roger Carel, Lorànt Deutsch, Sara Forestier, Jacques Frantz, Pierre Tchernia, Bernard Alane, Marc Alfos, Patrick Borg, Philippe Catoire, Bruno Dubernat. Prodotto nel 2006 in Francia, Danimarca e distribuito in Italia da D.N.C. il giorno 16 marzo 2007.
Asterix e Obelix sono alle prese con un ragazzo veramente ribelle alle regole del campo. Goudurix, questo il nome del giovane, è un ventenne dal carattere molto difficile: ribelle all’educazione dei genitori, non ama i combattimenti e va pazzo per la musica degli anni Ottanta e Novanta. A complicare il lavoro arriva anche una tribù vichinga, capitanata dal grande Grossebaf, alla ricerca di qualcuno che gli metta molta paura, convinto che con il terrore spuntino le ali.