Blade è un film di Stephen Norrington del 1998, con Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N’Bushe Wright, Donal Logue, Udo Kier, Arly Jover, Traci Lords. Prodotto in USA. Durata: 120 minuti.

Blade, nato mezzo uomo e mezzo vampiro, è un’anima tormentata che possiede più poteri di qualsiasi essere umano o creatura delle tenebre. Ha perfezionato le sue tecniche di eliminazione sotto la guida di un cacciatore di vampiri professionista, ed è l’ultima speranza dell’umanità di sopravvivere alla dichiarazione di guerra del Diacono Frost, spietato immortale assetato di sangue

Blade 2 è un film di Guillermo del Toro del 2002, con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ron Perlman, Leonor Varela, Norman Reedus, Thomas Kretschmann, Donnie Yen, Karel Roden. Prodotto in USA. Durata: 112 minuti.

Blade, il diurno, meta’ uomo e meta’ vampiro continua la caccia ai vampiri, anche se questa volta c’e anche qualcun altro che fa il suo lavoro e anche di piu’….

Blade: Trinity è un film di David S. Goyer del 2004, con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ryan Reynolds, Jessica Biel, Parker Posey, Cascy Beddow, John Ashker, Dominic Purcell. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 04.03.2005.
Blade deve fronteggiare un esercito sempre più numeroso di vampiri che stanno contaminando gran parte della popolazione mondiale allo scopo di invadere l’intero pianeta. Per ostacolarlo i vampiri svelano alla polizia la sua identità segreta facendolo apparire come un assassino senza scrupoli.Blade 1_s.jpg