Photobucket Pictures, Images and PhotosUn film di Teruo Ishii. Con Ken Utsui, Takamatsu, Yamoda, Utako Mitsuya, Kan Hayashi, Teruhisa Ikeda, Hiroshi Asami, Junko Ikeuchi. Titolo originale Super Giant. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 90 min. – Giappone 1961. MYMONETRO I Satelliti Contro la Terra * * - - - valutazione media: 2,00 su 1 recensione.

Una fantomatica organizzazione paramilitare fa prigioniero un eminente scienziato esperto in missilistica e per costringerlo a rivelare i suoi segreti rapisce anche la sua famiglia. Padroni delle rivoluzionarie scoperte, i criminali potrebbero ricattare il mondo intero, ma Spaceman, il difensore dell’umanità e della giustizia, è sempre all’erta e scoperto il satellite artificiale dal quale i nemici architettano il diabolico disegno, interviene appena in tempo prima che si scateni un attentato dimostrativo.
In questa avventura non ci sono mostri o alieni a minacciare la Terra, ma un agguerrito gruppo di terroristi, inquadrati in un ordine militaresco che li fa assomigliare a fanatici e irriducibili neonazisti. L’unico, vero extraterrestre è Spaceman, già protagonista sugli schermi italiani di Spaceman contro i vampiri dello spazio e Gli invasori della base spaziale.Stante l’incertezza dei dati, il film dovrebbe essere ricavato dagli episodi “Jinko eisen to jinrui no hametsu” e “Uchutei to jinko eisen no kekitotsu” prodotti nel 1958.I Satelliti contro la Terra_s.jpg