Locandina Il killer di Satana

Un film di Michael Reeves. Con Boris Karloff, Ian Ogilvy, Catherine Lacey, Victor Henry, Elizabeth Ercy, Susan George. Titolo originale The Sorcerers. Fantastico, durata 87′ min. – Gran Bretagna 1967. MYMONETRO Il killer di Satana * * * - - valutazione media: 3,00 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Specialista di terapia ipnotica, il professor Monserrat inventa un’apparecchiatura che gli consente di impadronirsi della volontà del paziente avendo in cambio le sensazioni e le emozioni che il paziente prova. Vorrebbe utilizzare l’invenzione a scopi umanitari, ma sua moglie se ne serve per dare via libera ai mostri del suo subconscio. Premiato al Festival della fantascienza di Trieste, è un film da vedere: in bilico tra l’orrore e la fantascienza, è diretto da Reeves (1943-69) con brusca sagacia e con un attento senso dell’ambientazione. Karloff interprete di intensa persuasione, Lacey antagonista di sinistra suggestione.

Due versioni, non so quale meglio. Versione 1 doppio audio ita/eng. Versione 2 bitrate doppio della versione 1…fate vobis:

Versione 1:

Il Killer di Satana - vers 1_s.jpg

Versione 2:

Il Killer di Satana - vers 2_s.jpg

« »